Niente è come sembra...

Ciao, sono una studentessa di Design della Moda all'università IUAV di Venezia.

La moda che voglio creare è basata sul realizzare qualcosa non per una persona qualsiasiche si alza al mattino, fa colazione, va al lavoro, sbriga qualche faccenda e torna a letto, ma per i Jolly di questo enorme solitario che è la vita. I miei capi sono pensati per individui che recitano il ruolo dell'individuo che vive la quotidianità ma se ne distacca, per colui che non vuole diventare parte del sistema, ... per qualcuno che vuole distinguersi senza farsi troppo notare. Gioco con i tagli, con i volumi con le linee, insomma gioco così come il jolly gioca!

Il capo d'abbigliamento che più amo realizzare è il capospalla. E' veramente appagante giocare coi volumi in modo da esaltare al massimo il corpo che sta sotto una giacca o un cappotto.

Per realizzare i miei progetti non amo utilizzare i cartamodelli ma piuttosto prendere un manichino, scotch e pezzi di carta e iniziare a comporre direttamente sul "corpo"così da aggiungere, togliere allargare e modificare e in tempo reale vederne i risultati.

Altra cosa che trovo fondamentale è che una volta indossato un capo, non si voglia toglierlo mai, l'abito deve dare autostima, sicurezza e far sentire "bene" dovrà quindi essere comodo ma bello (non vi è mai capitato di indossare una giacca sentirvi come sempre ma dopo una breve occhiata allo specchio rimanere estasiati dalla vostra stessa immagine e sentirvi immediatamente meglio?).

Beh questo è (molto in breve) quello che ho da dire su di me e su ciò che pian piano vi mostrerò in questo blog.

Concludo con una massima:
"l'unico modo per non essere schiacciati dal destino è trasformarsi in un Jolly curioso e impertinente..."

Nessun commento:

Posta un commento